Matthias Hoppe è Vice Presidente Senior e gestore di portafoglio per Franklin Templeton Solutions. È responsabile dei portafogli mutli-asset europei e gestisce anche portafogli per clienti in Africa e America Latina. È membro del Franklin Templeton Solutions Global Investment Committee.
Hoppe vanta oltre 16 anni di esperienza nel settore dei servizi finanziari. Prima di entrare in Franklin Templeton Investments nel 2008, era senior portfolio manager presso una società di gestione a Dusseldorf dove gestiva sia fondi di fondi che portafogli azionari del settore sanitario. Precedentemente è stato specialista nella commercializzazione di derivati azionari presso un’importante banca tedesca. Ha iniziato la sua carriera come giornalista per un quotidiano finanziario, occupandosi di mercati emergenti, fondi di investimento e prodotti derivati.
Hoppe ha conseguito una laurea specialistica in economia presso la Julius-Maximilian Universitat Wurzburg.
Maria Paola Toschi è Market Strategist di J.P. Morgan Asset Management in Italia. Ha maturato una più che ventennale esperienza di analisi sui mercati finanziari in primarie istituzioni come Banca IMI successivamente confluita in Intesa San Paolo. Alla specializzazione come Equity Analyst ha aggiunto l’approfondimento di tematiche di macroeconomia e asset allocation come supporto all’attività delle reti e del Private Banking del Gruppo San Paolo. E’ laureata in Economia Politica presso l’Università Bocconi di Milano.
Laureato in economia alla Bocconi, inizia la sua carriera nell’Asset Management nel 1997 alla JP Morgan di Milano. Dopo esperienze al Credit Agricole Indosuez e UBS, approda nel 2001 alla Franklin Templeton con il ruolo di Responsabile Commerciale Retail e Wholesale. Successivamente assume la responsabilità anche per il canale Istituzionale ed in seguito aggiunge anche quella per il Marketing, divenendo Direttore Commerciale per l’Italia. Nel 2011 entra in Lombard Odier dove, con il ruolo di Country Head, apre e sviluppa la branch Italiana.
Entra in T. Rowe Price ad agosto 2014, avviando la branch italiana.